logo della Repubblica italiana

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/2025 CRITERI DI PRIORITA DELIBERATI DAL CONSIGLIO DI ISTUTOIn acco

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/2025CRITERI DI PRIORITADELIBERATI DAL CONSIGLIO DI ISTUTO

Descrizione

In accordo con quanto stabilito negli anni scolastici precedenti, il D.S. e il Presidente ripropongono i criteri di precedenza per le iscrizioni alle prime classi prime già applicate nell’anno scolastico precedente.

Pertanto, l’accettazione delle iscrizioni alle classi prime, per ciascun anno scolastico, terrà conto della reale situazione degli spazi a disposizione della scuola: dopo aver collocato in tali spazi le classi 2°, 3°, 4° e 5° verranno determinati quelli disponibili per le prime.

In caso di iscrizioni in eccedenza, fermo restando che gli alunni con disabilità certificata hanno priorità assoluta, e che gli alunni ripetenti (fino alla seconda ripetenza) sono iscritti d’ufficio secondo la c.m. n.10 del 15 novembre 2016, saranno rispettati i seguenti criteri di precedenza:

• Alunni che abbiano fratelli che frequentano il nostro istituto
  • Alunni residenti nel Comune di Massafra
  • Alunni residenti nei Comuni più vicini (Palagiano, Statte, Crispiano, Lido Azzurro, Mottola, Palagianello, Castellaneta)
  • Alunni provenienti da altro Istituto

In caso di parità di requisiti i posti saranno assegnati mediante pubblico sorteggio.

Qualora il numero richiesto per un dato indirizzo o opzione superi il numero consentito, alle famiglie verrà proposta l’iscrizione ad altri indirizzi o opzioni presenti nell’Offerta Formativa dell’Istituto, fermo restando la possibilità di cambiare scuola.

Il Consiglio d’Istituto, all’unanimità, approva e delibera i criteri per l’accettazione delle domande d’iscrizione alle prime classi proposti.